A.L.M.A. da sempre è al fianco delle aziende, in particolare ora per supportarle in questa delicata fase
A seguito dei continui episodi di incidenti e morti sul lavoro il governo Draghi sta definendo, proprio in questi giorni, ulteriori e più severe norme da mettere in campo per la Sicurezza.
Una di queste è l‘intensificazione dei controlli da parte degli organismi preposti e l’inasprimento delle pene per chi non è in regola con la tenuta documentale e l’applicazione pratica delle norme.
«La questione delle morti sul lavoro assume sempre più i contorni di una strage che funesta l’ambiente economico e psicologico del Paese», è stata la netta posizione di Draghi.
La partita per il governo non è facile. In questi ultimi mesi il tema della sicurezza del lavoro è stato legato a doppio filo all’emergenza Covid. Ma, nei prossimi giorni, l’intervento del governo andrà ben oltre i confini della pandemia. «Pene più severe e immediate e collaborazione all’interno dell’azienda per individuare precocemente le debolezze in tema di sicurezza lavoro», è la ricetta individuata da Draghi per le norme da mettere in campo.
La divisione Sicurezza sul lavoro di A.L.M.A., con il proprio staff di professionisti, da anni affianca le aziende nella prevenzione degli incidenti sul lavoro con i suoi servizi a 360 gradi: stesura documenti valutazione rischi, verifica documentale, consulenza continuativa, organizzazione corsi obbligatori sia online, che in dad che in videoconferenza, visite mediche, indagini strumentali ambientali e tecniche, documentazione di cantiere, ed altro ancora.
Affidarsi ad A.L.M.A. significa non solo rispettare le normative ma avere un partner cui poter affidare la propria sicurezza e quella dei propri dipendenti senza pensieri.
Contattaci per qualsiasi informazione, i nostri responsabili del settore Sicurezza sul lavoro ascolteranno le tue esigenze e ti proporranno piani personalizzati ed adatti alla tua realtà aziendale ed alle tue possibilità di spesa.
Per Info:
A.L.M.A. Divisione Sicurezza sul Lavoro
Tel. 019 94700
Mail: g.borello@alma-sicurezza.com
Mob. 380 7519929