A.L.M.A. continua la sua presenza sul territorio con il servizio #LUOGOSICURO: felici di essere sponsor del FIL, Festival Internazionale di Loano. L’evento si sviluppa in due tranche: la prima si è svolta nelle giornate del 22 e 23 aprile, l’altra è in programma per le giornate del 7 e 8 luglio.
Il 22 e 23 aprile si è svolto il Concorso di danza e di canto al Palazzetto dello Sport “Garassini”. In questa occasione, il FIL ha raccolto i fondi per sostenere e aiutare l’Asd Runners for Autism.
#LUOGOSICURO era presente con 4 Draghi, operatori formati e addestrati con il più alto livello di antincendio, primo soccorso e misure di Safety.
Il 7 e 8 luglio si terranno invece due magnifiche serate in cui i giovani talenti della danza e del canto si contenderanno la vittoria finale. Ci sarà musica dal vivo con la FIL Live Band, uno spettacolo ricco di luci meravigliose e immagini emozionanti nella splendida cornice di Piazza Italia, a Loano. Un progetto per i giovani, con finalità sociali a scopo benefico. Presenterà la conduttrice Rai Elena Ballerini.
Anche in questa occasione, con #LUOGOSICURO saremo presenti per effettuare il servizio in qualità di sponsor del prestigioso evento.
Il FIL sposa una nobile causa: la raccolta fondi per sostenere e aiutare l’Asd Runners for Autism. Oltre a promuovere regolarmente iniziative e progetti volti a sensibilizzare la popolazione rispetto al tema dell’autismo, l’Asd Runners for Autism offre a ragazzi affetti da autismo e da altre patologie con difficoltà ad accedere autonomamente alle discipline sportive, la possibilità di fare attività fisica e motoria, riconosciute da tempo come fonti di benessere psico-fisico.
Grazie alla loro formazione, i Draghi di #LUOGOSICURO prevengono le emergenze riducendo il rischio residuo, grazie a tecniche di gestione delle masse, psicologia sociale, gestione dei conflitti, comunicazione e molto altro.
I Draghi di A.L.M.A., dedicati alla divisione #LUOGOSICURO, sono figure professionali dinamiche al servizio della sicurezza pubblica, abilitate per tutte le esigenze in base alle normative vigenti in materia di Safety.
Hanno ottenuto le seguenti abilitazioni:
Sono preparati per affrontare ogni situazione, anche tramite il consueto briefing pre-evento, fondamentale per studiare, ad esempio, la planimetria dell’area interessata dall’evento, le ordinanze per cambi di viabilità, divieti.
Grazie al briefing pre-evento, i Draghi studiano le modalità di attuazione del piano per il mantenimento delle condizioni di sicurezza e l’organizzazione di tutte le aree dell’evento. Inoltre, valutano il miglior approccio per la gestione dell’area oggetto della manifestazione pubblica e la conoscenza della tipologia di contesto.
Collaborando con il Centro Operativo Comunale e le forze dell’ordine, garantiamo il regolare e sicuro svolgimento di eventi e manifestazioni.
Grazie alla nostra esperienza e alla competenza del nostro team, insieme alla cartellonistica, luci di emergenza, servizi igienici integrativi, barriere New Jersey e sistemi di sicurezza stradale, offriamo un servizio ‘chiavi in mano’ per garantire la sicurezza del pubblico durante eventi di pubblico spettacolo, manifestazioni e vigilanza antincendio in qualsiasi ambito e area, compresi i luoghi di lavoro.
Ci occupiamo di ogni aspetto, dalla progettazione dell’area della manifestazione alla compilazione di tutta la modulistica prevista dagli organi sovraordinati, garantendo la massima tutela della sfera giuridica dei nostri clienti e la chiara percezione di sicurezza da parte dell’utenza. Il nostro servizio moderno e innovativo fornisce soluzioni personalizzate in base alle esigenze specifiche, sempre garantendo qualità e sicurezza al giusto prezzo.
Un grande grazie ai nostri Draghi e al team di esperti che lavora per assicurare il successo di ogni evento. Grazie al loro impegno e alla loro competenza, possiamo offrire un servizio professionale e affidabile per garantire la massima sicurezza in ogni occasione.
Orgogliosi di essere sponsor di questo bellissimo evento: con il nostro lavoro abbiamo contribuito a rendere il FIL un #LUOGOSICURO.