a.l.m.a. attivita 2023 antincendio luogosicuro formazione 2 - Sicurezza e Prevenzione a 360° da oltre 50 Anni

365 giorni con A.L.M.A.: ecco cosa abbiamo fatto nel 2023

×

a.l.m.a. attivita 2023 antincendio luogosicuro formazione 2 - Sicurezza e Prevenzione a 360° da oltre 50 Anni

Il grande e appassionato lavoro di squadra, anche nel 2023, ha confermato un eccezionale trend di crescita per A.L.M.A. di Pietra Ligure.
Un anno caratterizzato da grandi risultati in tutta Italia, con particolare riferimento al settore dell’Antincendio, fiore all’occhiello dell’azienda.

Continua a leggere la nostra news per scoprire i principali obiettivi raggiunti nel corso del 2023!

Si è appena chiuso il 2023 e, come consuetudine, in A.L.M.A. ci guardiamo indietro per fare un bilancio dell’anno appena trascorso. 365 giorni favolosi per la nostra attività svolta in tutta Italia in questi settori

  • Antincendio, impianti e manutenzione
  • Gas tecnici, alimentari e medicali
  • Formazione e sicurezza sul lavoro
  • Safety & Security e vigilanza antincendio
  • Navale, safety & fire fighting system
  • Sanificazione.

Avevamo già chiuso il 2022 con un eccezionale risultato, sebbene gli ultimi anni siano stati segnati dalla pandemia, a livello globale. Ora, dal quartier generale di Pietra Ligure, possiamo ancora confermare il trend di crescita, che ci rende veramente orgogliosi di tutto il lavoro che insieme svolgiamo con passione inarrestabile.

Cosa abbiamo realizzato nel 2023?

·         Abbiamo registrato una crescita in termini di fatturato del 13% sul 2023

  • Il numero dei clienti è in costante aumento. Nel 2023, tra gli altri, abbiamo stretto collaborazioni importanti con Autostrade per L’Italia Spa, Casa della Salute Spa e Cefla Leonardo
  • La nostra attività ha acquisito una territorialità sempre più estesa, uscendo con decisione dai confini liguri e affermandosi con commesse molto importanti anche in Piemonte, Lombardia e Veneto.
  • Aumento importante del numero di addetti, con una situazione in evoluzione di ricerca costante. Il 2023 ha visto anche la stabilizzazione di coloro che erano già all’interno dell’azienda con un contratto a tempo determinato, con trasformazione a tempo indeterminato. Un momento importante, per ciò che riguarda il reclutamento di nuove figure da inserire nello staff, è stato rappresentato dalla nostra partecipazione al Career Day a Savona, il 5 dicembre scorso
  • Abbiamo aumentato considerevolmente la flotta di automezzi di servizio. Oggi supera i 40 mezzi
  • Abbiamo aumentato la nostra area uffici, con l’acquisizione di una nuova sede, passando quindi a due stabilimenti e un polo formativo.
  • A.L.M.A.  ha collaborato, in qualità di sponsor ufficiale, al seminario a Quiliano#LUOGOSICURO – Manifestazioni pubbliche con peculiari condizioni di criticità”, organizzato dal Comune di Quiliano con il Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Savona, che ha visto anche la presenza delle massime autorità civili provinciali.
  • Tra i maggiori eventi in cui A.L.M.A. è stata presente con il servizio #Luogosicuro: la Festa Patronale di Rapallo, il concerto RadioUno Summer Festival a Rapallo con Mr Rain e The Kolors, la Fiera di Sant’Antonio a Chiavari, Finalborgo Medievale e numerose feste in piazza di Capodanno in Liguria. Questi i più importanti a cui si aggiungono tante altre presenze
  • A.L.M.A. è stata l’unica azienda ligure a vincere un bando Inail della Regione Liguria per erogare formazione gratuita sulla sicurezza sul lavoro ai nostri clienti, con corsi che inizieranno a breve.

Un’infrastruttura molto importante realizzata nel 2023 verrà inaugurata nel 2024

Di particolare rilevanza, la realizzazione di una nuova infrastruttura e di un nuovo importante servizio di formazione quasi unico nel nord Italia, nato a seguito del nuovo decreto controlli.
Abbiamo lavorato con particolare impegno e attenzione alla realizzazione della nuova Scuola di Formazione Tecnici Antincendio. Verrà inaugurata nel 2024 per la figura del Tecnico manutenzione di: idranti, impianti Sprinkler, gruppi pompe antincendio, porte REI antincendio e antipanico.
La Scuola era invece già attiva per la figura del Tecnico manutenzione Estintori.
Vista l’unicità sul territorio di questo nuovo polo di formazione, torneremo a parlarne a breve con un livello maggiore di approfondimento in una news dedicata.

A.L.M.A.: il settore trainante, il nostro fiore all’occhiello resta l’Antincendio e la prevenzione dei rischi

Il settore trainante resta quello che ha dato i natali all’azienda nata a Borgio Verezzi negli anni ’70 e trasferitasi a Pietra Ligure negli anni ’90: i servizi di antincendio e prevenzione dei rischi di incendio.
Abbiamo appunto una lunga storia e oggi, grazie all’esperienza consolidata, garantiamo la tranquillità agli operatori di ogni settore, sia terrestre che marino, con servizi di altissimo livello.
La nostra solida organizzazione opera grazie a professionisti specializzati che si aggiornano costantemente per eliminare i pericoli legati agli incendi.
Un numero sempre maggiore di operatori in Liguria, come nel nord Italia e sud della Francia, infatti si affida ad A.L.M.A..
Con noi, hai la certezza di essere accompagnato verso la miglior soluzione di ogni problematica legata alle attività antincendio con sicurezza e professionalità.

Desideriamo ringraziare i nostri clienti: dal più piccolo al più grande, siete tutti importanti per noi. Grazie per la fiducia che ci dimostrate scegliendoci come partner e per la continuità nel tempo.
Grazie anche a tutti i nostri instancabili collaboratori e collaboratrici, che quotidianamente dimostrano grandi competenze, serietà e passione. Senza di voi, nulla sarebbe possibile.

a.l.m.a. sistemi e impianti antincendio su misura - Sicurezza e Prevenzione a 360° da oltre 50 Anni
Precedente
Sistemi e impianti antincendio su misura: cosa sono e quando sono necessari